Contributo alla società

AENOR sostiene lo sviluppo del tessuto economico e della società in generale, generando fiducia tra gli agenti economici in base alla conoscenza, i valori e la concorrenza. È un agente responsabile delle società in cui lavora, che applica buone pratiche in tutti i settori della propria attività.

Responsabilità Sociale di AENOR

L’introduzione di criteri di responsabilità sociale (aspetti economici, ambientali e sociali), di gestione etica e di trasparenza rappresenta una garanzia per la competitività, la riduzione dei rischi e il miglioramento della gestione delle organizzazioni.Per questo motivo, in Spagna sono sempre più numerose le imprese che adottano una responsabilità sociale d’impresa.

AENOR contribuisce alla società nei seguenti ambiti:

Gruppi di interesse

AENOR punta alla soddisfazione dei suoi professionisti, clienti e fornitori attraverso diverse iniziative:

AENOR crea valore attraverso le persone. Per questo motivo, esiste un miglioramento continuo nei canali di comunicazione interna, garantendo sempre la trasparenza nelle comunicazioni tra i nostri professionisti.

Soddisfazione dei clienti: viene curata la comunicazione e la privacy dei clienti, e i loro problemi vengono risolti grazie a un Sistema di Gestione della Qualità.

Relazione con i fornitori: AENOR mantiene un codice di condotta per garantire relazioni ottimali con i fornitori, rispettando la Politica degli Acquisti e degli Appalti per assicurare il rispetto dei criteri fondamentali in materia di diritti umani, lavoro, salute e sicurezza sul lavoro tra fornitori e appaltatori.

In AENOR lavoriamo a progetti di trasformazione e miglioramento in modo integrato con le organizzazioni, promuovendole come enti di riferimento nell’ambito ESG (Ambientale, Sociale e di Buona Governance), elemento chiave per lo sviluppo della competitività. L’obiettivo è:

  • Integrare gli aspetti prioritari degli stakeholder nella strategia aziendale, rispondendo così alle aspettative di dipendenti, clienti, fornitori e società.

  • Aiutare le organizzazioni a essere riconosciute da tutti i loro stakeholder e ottenere un vantaggio competitivo necessario per garantire la loro sostenibilità.

  • Fare la differenza nelle decisioni degli investitori.

  • Aumentare la motivazione interna e attrarre nuovi talenti.

Accreditate e riconosciute

L'accreditamento è la valutazione indipendente degli organismi di valutazione della conformità rispetto agli standard riconosciuti per garantire la loro imparzialità e competenza.